(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user AlejandroMI92)

Tijuana

Tijuana è la città principale dello stato messicano della Bassa California, capoluogo del comune omonimo e la sesta area metropolitana più grande del Messico, con 1.483.992 abitanti.
Tijuana è situata sulla costa dell'Oceano Pacifico e la frontiera con gli Stati Uniti la separa dalla città statunitense di San Diego con la quale forma l'area metropolitana di San Diego-Tijuana con una popolazione stimata di quasi 5 milioni di abitanti (dato del 2008).
Il motto della città è "Aquí empieza la patria".; tuttavia la traduzione letterale è "la patria comincia da qui".
Tijuana è la città più occidentale dell'America Latina continentale (il centro abitato più estremo del Messico è l'isola di Guadalupe) ai 32° 31' 30" Nord e 117° 02' Ovest.
Confina a nord con la contea statunitense di San Diego, a sud con i comuni di Playas de Rosarito e Ensenada, a est con il comune di Tecate e a ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico. La superficie complessiva del comune è di 1.239,49 km² tra i quali sono comprese le Islas Coronado che fronteggiano la costa. (fonte: Wikipedia)

Ritrova il figlio dopo 15 anni grazie a Facebook

WASHINGTON - Si sono ritrovati e riabbracciati dopo 15 anni grazie a Facebook Hope Holland e suo figlio Jonathan. E' successo alla frontiera tra Tijuana (Messico) e San Diego (Usa), ponendo così fine ad un incubo cominciato nel 1999, quando il padre di ... (Leggo.it - 57 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....