Tijuana

(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user AlejandroMI92)
Tijuana è la città principale dello stato messicano della Bassa California, capoluogo del comune omonimo e la sesta area metropolitana più grande del Messico, con 1.483.992 abitanti.
Tijuana è situata sulla costa dell'Oceano Pacifico e la frontiera con gli Stati Uniti la separa dalla città statunitense di San Diego con la quale forma l'area metropolitana di San Diego-Tijuana con una popolazione stimata di quasi 5 milioni di abitanti (dato del 2008).
Il motto della città è "Aquí empieza la patria".; tuttavia la traduzione letterale è "la patria comincia da qui".
Tijuana è la città più occidentale dell'America Latina continentale (il centro abitato più estremo del Messico è l'isola di Guadalupe) ai 32° 31' 30" Nord e 117° 02' Ovest.
Confina a nord con la contea statunitense di San Diego, a sud con i comuni di Playas de Rosarito e Ensenada, a est con il comune di Tecate e a ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico. La superficie complessiva del comune è di 1.239,49 km² tra i quali sono comprese le Islas Coronado che fronteggiano la costa. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Scoperto tunnel della droga tra Messico e Usa

Scoperto tunnel della droga tra Messico e Usa

Tijuana (Messico) – Un maxi tunnel che collega Messico e Stati Uniti è stato scoperto dalle autorità antidroga americane. Il lungo passaggio, che parte da un vano ascensore in una casa a Tijuana, era usato per trasportare sostanze stupefacenti dal ... (Liguria Oggi - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Il tunnel della droga

Il tunnel della droga

La polizia di frontiera degli Stati Uniti ha scoperto un tunnel sotterraneo lungo 795 metri utilizzato per trasportare la droga tra San Diego e Tijuana, in Messico. Una tonnellata di cocaina e sei di marijuana sono state sequestrate durante l'operazione. (euronews - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....