(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user AlejandroMI92)

Tijuana

Tijuana è la città principale dello stato messicano della Bassa California, capoluogo del comune omonimo e la sesta area metropolitana più grande del Messico, con 1.483.992 abitanti.
Tijuana è situata sulla costa dell'Oceano Pacifico e la frontiera con gli Stati Uniti la separa dalla città statunitense di San Diego con la quale forma l'area metropolitana di San Diego-Tijuana con una popolazione stimata di quasi 5 milioni di abitanti (dato del 2008).
Il motto della città è "Aquí empieza la patria".; tuttavia la traduzione letterale è "la patria comincia da qui".
Tijuana è la città più occidentale dell'America Latina continentale (il centro abitato più estremo del Messico è l'isola di Guadalupe) ai 32° 31' 30" Nord e 117° 02' Ovest.
Confina a nord con la contea statunitense di San Diego, a sud con i comuni di Playas de Rosarito e Ensenada, a est con il comune di Tecate e a ovest si affaccia sull'Oceano Pacifico. La superficie complessiva del comune è di 1.239,49 km² tra i quali sono comprese le Islas Coronado che fronteggiano la costa. (fonte: Wikipedia)

Marito non le paga gli alimenti, madre lascia la figlia denutrita

Terribile e drammatica storia quella che arriva da Tijuana in Messico dove una donna ha smesso di dare da mangiare alla propria figlia di tre anni perchè il marito non L'articolo Marito non le paga gli alimenti, madre lascia la figlia denutrita sembra essere il primo su Notizie.it. (Esteri Blog - 22 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....