Time Capsule (Apple)

Time Capsule è un prodotto Apple Inc., presentato il 15 gennaio 2008 al MacWorld Expo di San Francisco.
Consiste nell'evoluzione di AirPort Extreme integrata alla funzione Time Machine presente nel sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard, che, secondo Steve Jobs, non è molto pratica per i dispositivi portatili, quali MacBook e MacBook Pro in quanto necessitava di collegare un hard disk esterno ogni qual volta si volesse effettuare il backup.
Questo nuovo prodotto è presentato con due varianti di hard disk (e di prezzi) da 2 e 3 TB. Lo storage, a detta di Apple, è garantito da un hard disk di "livello server" in ambedue le configurazioni.
La porta USB può essere usata per aggiungere uno o più hard disk esterni o per collegare una o più stampanti da condividere in rete.

Confronto con la Apple Airport Extreme Base Station
Si stima che Time Capsule sia una completa base Wi-Fi secondo lo standard 802.11ac e fornisca le medesime prestazioni di Airport Extreme Base Station, sfoggiando peraltro lo stesso insieme di porte sul dorso dell'apparecchio. Le modifiche del progetto Airport Extreme Base Station comprendono anche l'aggiunta dell'hard disk per il backup e lo storage con file di tipo NAS che saranno disponibili in rete tanto ai Mac quanto ai PC. (fonte: Wikipedia)
Loading....