Torino Football Club

Il Torino Football Club (Foot Ball Club Torino dal 1907 al 1936, Associazione Calcio Torino dal 1936 al 1943 e dal 1959 al 1977, Torino FIAT nel 1944, Associazione Calcio Talmone Torino nel 1958-59 e Torino Calcio dal 1977 al 2005), noto anche come Torino o, semplicemente, come Toro, è una società calcistica per azioni italiana con sede nell'omonima città. Milita nel campionato di Serie A e, insieme alla concittadina Juventus, è una delle due formazioni professionistiche del capoluogo piemontese.
Disputa le gare interne allo Stadio Olimpico (noto come "Stadio Comunale "Vittorio Pozzo" fino al 2006). Il colore sociale è il granata mentre il simbolo rappresentativo è un toro rampante, da cui il soprannome del club ("il Toro"). Nella classifica perpetua della Serie A, che tiene conto di tutte le squadre di calcio che hanno militato nella massima serie nazionale almeno una volta, occupa l'8º posto, avendo partecipato a 70 delle 82 edizioni disputate. (fonte: Wikipedia)

Nosiglia: chiese e famiglie ospitate i profughi

Un appello alle famiglie torinesi perché accolgano un rifugiato nelle loro case e alle Unità Pastorali perché individuino parrocchie, case di riposo, istituti ecclesiali, in grado di accoglierne cinque: lo ha detto l'arcivescovo di Torino, mons. Cesare ... (La Stampa - 42 minuti fa) Leggi | Commenta
Loading....