Torre Annunziata

Torre Annunziata ("Torr'Annunziata" in napoletano) è un comune italiano di 43.699 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
È il terzo porto della Campania, è stazione termale (Terme Vesuviane) e balneare con la Marina del Sole, la Marina della Salera, la Marina di Rovigliano, le località Oncino e Scogli di Prota. È stato un importante centro industriale dal periodo della rivoluzione industriale ai giorni nostri.., operano aziende dell'industria nautica e dell'industria farmaceutica. Fa parte del Parco regionale del fiume Sarno.
Fu sepolta con Pompei, Stabia ed Ercolano dall'eruzione del Vesuvio del 79. Dal 1997 l'area archeologica di Torre Annunziata è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Torre Annunziata sorge sul Golfo di Napoli, estendendosi da ovest ad est per una lunghezza di circa sei chilometri, in una piccola insenatura compresa tra Capo Oncino e lo scoglio di Rovigliano. È situata alle pendici del Vesuvio che la chiude a nord, nella cosiddetta zona rossa, quella a maggior rischio di catastrofe nel caso di ripresa dell'attività eruttiva. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Camorra: catturato l’ultimo latitante del clan Gionta

Nascosto in una tenuta di Trecase nel Napoletano Napoli, 26 maggio – Era nascosto all’interno di un fondo agricolo a Trecase (Napoli), Ciro Nappo, considerato dagli inquirenti l’ultimo latitante del clan camorristico Gionta, operante a Torre Annunziata. Nappo è stato catturato dai carabinieri del Nucleo... (NapoliTime - 3 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....