(fonte: Wikipedia)

Toscana

La Toscana è una regione italiana a statuto ordinario di abitanti, situata nell'Italia centrale, con capoluogo Firenze. Confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio. Ad ovest, i suoi 397 km di coste continentali sono bagnati dal Mar Ligure nel tratto centro-settentrionale tra Carrara (foce del torrente Parmignola, confine con la Liguria) e il Golfo di Baratti; il Mar Tirreno bagna invece il tratto costiero meridionale tra il promontorio di Piombino e la foce del Chiarone, che segna il confine con il Lazio.
Il capoluogo regionale è Firenze, la città più popolosa (abitanti), nonché principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.
La Toscana amministra anche le isole dell'Arcipelago Toscano, oltre ad una piccola exclave situata entro i confini dell'Emilia-Romagna, in cui sono situate alcune frazioni del comune di Badia Tedalda. (fonte: Wikipedia)

Studente tedesco cade dal balcone a Montecatini

Il 17enne in gita in Toscana, precipita dal terrazzo e muore. Al vaglio l'ipotesi suicidio. redazione. venerdì 24 luglio 2015 12:01. Commenta. Uno studente tedesco di 17 anni è morto dopo essere precipitato dalla terrazza al terzio piano, di un albergo ... (Babylonpost - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....