Touro College

Il Touro College è un istituto di formazione superiore privato finanziato prevalentemente dalla comunità ebraica con sede a New York, Stato di New York, Stati Uniti.
Fondato dal Dr. Bernard Lander, il College venne istituito con lo scopo di arricchire la cultura ebraica rivolgendosi a tutta i cittadini americani, anche a quelli non ebrei. L'istituto conta al momento più di 21 000 studenti nelle varie facoltà e scuole di specializzazione del college.
Il College venne riconosciuto dallo Stato di New York nel 1970. Nel 1971 il college venne inaugurato con una classe di 35 studenti di "Liberal Arts and Sciences". Sin dal suo inizio, il College ha vissuto una crescita costante.
Il College ha istituito nel tempo anche le facoltà di Giurisprudenza e Medicina. Sono stati inoltre aperti due istituti di Osteopatia negli stati del Nevada e della California.
L'istituto ha recentemente creato delle filiali a Berlino, a Gerusalemme ed a Mosca, mentre è in corso di istituzione una sede italiana in Provincia di Roma. (fonte: Wikipedia)
Loading....