TruTV

truTV (precedentemente Court TV) è una rete televisiva statunitense, satellitare e via cavo, proprietà della Turner Broadcasting System. Il palinsesto di truTV era originariamente costituito da programmazione di tipo reality e trasmissione di telegiornali giuridici. Dal 27 ottobre 2014, truTV è stata riformattata verso ad un'emittente più convenzionale e con una forte enfasi sulla commedia.
A partire da febbraio 2015, circa 89,7 milioni di famiglie americane (il 77% delle famiglie che possiedono una TV) ricevono truTV.
Court TV iniziò le proprie trasmissioni il 2 luglio del 1991, originariamente disponibili solo per tre milioni di abbonati. La rete nasce da due progetti concorrenti con l' obiettivo di trasmettere programmi via cavo riguardanti processi giudiziari. Successivamente, anziché creare due reti concorrenti, il 14 dicembre 1990 i progetti sono stati unificati in un'unica rete televisiva.
Nel 2006 Time Warner ha acquisito il pieno controllo di Court TV e diventò parte della divisione Turner Broadcasting System. L'acquisto di Court TV ha segnato la prima acquisizione di un canale da parte di Time Warner (oltre all' acquisto di Turner Broadcasting System nel 1996). (fonte: Wikipedia)
Loading....