(fonte: Wikipedia)

Tunisia

La Repubblica Tunisina, o Tunisia [tu-ni-Sì-a], è uno Stato del Nordafrica bagnato dal mar Mediterraneo e confinante con l'Algeria ad ovest e la Libia a sud e a est. Si ritiene che il suo nome, "Tūnus", abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte" (si può osservare la corrispondenza con un altro toponimo nordafricano dell'antichità, "Tuniza", odierna El Kala, Algeria).
La Tunisia è il più orientale e più piccolo dei tre Stati disposti lungo la catena montuosa dell'Atlante. È anche uno degli Stati del Maghreb, come la Mauritania, il Marocco, l'Algeria e la Libia. La sua capitale, decentrata rispetto al resto del territorio nazionale, è Tunisi, nel nord del paese.
Il 40% della sua superficie è occupato dal deserto del Sahara, mentre gran parte del territorio restante è composta da terreno particolarmente fertile e circa 1.300 km di coste facilmente accessibili. (fonte: Wikipedia)

Tunisia: Touil fornì armi per attacco al museo Bardo

Tunisi (Tunisia), 21 mag. (LaPresse/Reuters) - Il marocchino arrestato in Italia per sospetto coinvolgimento nell'attacco al museo del Bardo, in Tunisia, fornì le armi necessarie. Lo ha fatto sapere una fonte ufficiale tunisina. Ieri la polizia ha riferito di avere ... (LaPresse - 30 ore fa) Leggi | Commenta

Isis a Palmira: l'importanza strategica della conquista

Rintracciato l'autore del messaggio: non ha visto nulla, ha scritto per sentito dire. Ma le voci e le illazioni non si fermano · Tunisia: Bardo; marocchino ripreso da ANSA tra migranti. Strage di Tunisi, il marocchino Abdel Touil era in Italia. I registri della scuola ... (Panorama - 32 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....