Tunisia

La Repubblica Tunisina (in arabo الجمهورية التونسية, ovvero "al-Jumhūriyya al-Tūnisiyya"), o Tunisia [tu-ni-Sì-a], è uno Stato del Nordafrica bagnato dal mar Mediterraneo e confinante con l'Algeria ad ovest e la Libia a sud e a est. Si ritiene che il suo nome, "Tūnus", abbia origine dalla lingua berbera, con il significato di promontorio, o, più probabilmente, "luogo in cui passare la notte" (si può osservare la corrispondenza con un altro toponimo nordafricano dell'antichità, "Tuniza", odierna El Kala, Algeria).
La Tunisia è il più orientale e più piccolo dei tre Stati disposti lungo la catena montuosa dell'Atlante. È anche uno degli Stati del Maghreb, come la Mauritania, il Marocco, l'Algeria e la Libia. La sua capitale, decentrata rispetto al resto del territorio nazionale, è Tunisi, nel nord del paese.
Il 40% della sua superficie è occupato dal deserto del Sahara, mentre gran parte del territorio restante è composta da terreno particolarmente fertile e circa 1.300 km di coste facilmente accessibili. Entrambi questi fattori giocarono un ruolo importante in epoca antica, prima con la fondazione della famosa città fenicia di Cartagine, e successivamente con l'istituzione della provincia romana dell'Africa, quando divenne dopo la Sicilia uno dei granai dell'Impero Romano. (fonte: Wikipedia)
WATSON PUNTA ALL’ESTERO CON LA FLESSIBILITÁ E IL RISPARMIO DEL CLOUD DI EASYCALL

WATSON PUNTA ALL’ESTERO CON LA FLESSIBILITÁ E IL RISPARMIO DEL CLOUD DI EASYCALL

EasyCall, il software per call center online, allarga il mercato e raggiunge la Spagna, l’Inghilterra, la Francia, l’Albania, la Tunisia e la Romania (WatsON Srl - 24/04/2014) Leggi

Remixa Ben Dj - “Survivor”

L’Acapella è disponibile su Soundcloud (Lorenzo Tiezzi Comunicazione - 18/04/2014) Leggi

Una Pasqua diversa al caldo sole della Tunisia

L'offerta turistica della Tunisia alla Borsa del Turismo di Napoli (giornalista - 11/04/2014) Leggi

Ben Dj in tour: si aggiunge una data in Tunisia (18/4 Le Sindbad Gammarth)

Ed il ritorno al Tocqueville di Milano il 13 aprile 2014 (Lorenzo Tiezzi Comunicazione - 07/04/2014) Leggi
DNO International Completes Additional High Rate Horizontal Wells in the Tawke Field

DNO International Completes Additional High Rate Horizontal Wells in the Tawke Field

Oslo, 17 March 2014 -- DNO International ASA ("DNO International"), the Norwegian oil and gas company, announced today that it has initiated production from two newly completed horizontal wells in the Tawke field in the Kurdistan region of Iraq at a combined rate of 37,000 barrels per day... (Thomson Reuters - 17/03/2014) Leggi
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Mappa