Tuttosport

"Tuttosport" è un quotidiano sportivo italiano, con sede a Torino. Dopo la "Gazzetta dello Sport" e il "Corriere dello Sport - Stadio", è il terzo giornale sportivo più venduto d'Italia.
È stato fondato il 30 luglio 1945 da Renato Casalbore, giornalista salernitano in seguito deceduto nella tragedia di Superga del 1949. Usciva inizialmente con cadenza bisettimanale, trasformata in trisettimanale l'anno seguente. L'uscita del mercoledì, caratterizzata dagli articoli in prima pagina e dalle caricature di Carlo Bergoglio, celebre disegnatore proveniente dal "Guerin Sportivo", divenne l'edizione di punta del giornale. A fianco della testata, il mercoledì, appariva il logo "edizione Carlin", pseudonimo di Bergoglio.
Dal 12 marzo 1951 le uscite hanno assunto definitivamente una cadenza quotidiana.
La gran parte del quotidiano è dedicata al calcio. A differenza di "Gazzetta", dal respiro nazionale, e "Corriere", più orientato verso il pubblico del Centro-Sud, il quotidiano torinese si caratterizza per una maggior preponderanza di temi legati al Centro-Nord e soprattutto alle due squadre cittadine, la Juventus e il Torino, a cui sono riservate la maggior parte delle pagine; viene comunque dedicata ogni giorno una pagina all'Inter e al Milan. Tratta inoltre anche delle serie minori e degli altri sport, in particolare di basket, tennis e Formula 1. (fonte: Wikipedia)

Juventus, l'apertura di Tuttosport: "Mandzukic, che forza!"

"Mandzukic, che forza!", titola l'edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport in riferimento al successo in amichevole contro il Lechia con le reti del croato e di Pogba. Da segnalare anche un Allegri furioso con Morata, sostituito dopo un ... (TUTTO mercato WEB - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....