Ubuntu

Ubuntu (, in zulu, è un termine nguni bantu).
In origine il nome indica una filosofia di origine sudafricana che teorizza un legame universale di scambio che unisce l'intera umanità (letteralmente," "dell'Essere Umano"), che spesso si traduce come "umanità verso gli altri".
Come sistema operativo basato su software libero, è una distribuzione Linux, basata su Debian, nata nel 2004. La sua principale caratteristica è la focalizzazione sull'utente e la facilità di utilizzo. Essa viene pubblicata come software libero sotto licenza GNU GPL, è distribuita gratuitamente ed è liberamente modificabile. Ubuntu è orientata all'utilizzo desktop e pone una grande attenzione al supporto hardware. È prevista una nuova versione ogni sei mesi.
Lo sviluppo di Ubuntu è sostenuto dalla Canonical Ltd, un'azienda britannica posseduta dall'imprenditore sudafricano Mark Shuttleworth. I guadagni ottenuti dal supporto tecnico offerto da Canonical vengono usati per lo sviluppo di Ubuntu. (fonte: Wikipedia)

Ubuntu Budgie è una nuova distribuzione Linux

Ubuntu Budgie si aggiunge al già lungo elenco di distribuzioni Linux basate su Ubuntu, abbandonando il progetto non ufficiale Budgie Remix ed abbracciando il team di Canonical. Il sistema operativo è leggero, facile da usare e da personalizzare. (Notebook Italia - 29 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....