Unione Sportiva Sassuolo Calcio

L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio, nota più semplicemente come Sassuolo, è una società calcistica italiana con sede nella città di Sassuolo, in provincia di Modena.
Costituita nel 1920, dalla stagione sportiva 2013-14 milita in Serie A. I suoi colori sociali sono il nero e il verde, da cui il soprannome di "neroverdi"; altro soprannome noto del club è "Sasòl" ("Sassuolo" in dialetto emiliano). Dopo aver usufruito per decenni dello stadio Enzo Ricci di Sassuolo, e aver poi brevemente giocato sul manto dello stadio Alberto Braglia di Modena, dal 2013 i neroverdi disputano le loro partite casalinghe al Mapei Stadium di Reggio nell'Emilia.
Il Sassuolo si trova al 54° posto della classifica perpetua della Serie A dal 1929, che tiene conto di tutte le squadre che hanno militato almeno una volta nella massima serie. È entrato nel ristretto gruppo di squadre, non appartenenti a città capoluogo di provincia — che comprende anche il Lecco, l'Empoli, il Carpi, il Cesena, il Legnano, la Pro Patria di Busto Arsizio e il Casale di Casale Monferrato —, capaci di raggiungere la massima categoria calcistica italiana a girone unico. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Sassuolo, un miracolo che parte da lontano

Il 18 maggio 2013 il Sassuolo, battendo 1 a 0 il Livorno al “Braglia”, vinse il campionato cadetto ed approdò per la prima volta nella sua storia in Serie A. Tre anni (e tre giorni) dopo, il Sassuolo ha avuto la certezza di disputare la prossima UEFA Europa League, sebbene dal terzo turno preliminare. Ne... (Sport Paper - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....