Unione Sportiva Sassuolo Calcio

L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio, nota più semplicemente come Sassuolo, è una società calcistica italiana con sede nella città di Sassuolo, in provincia di Modena. I suoi colori sociali sono il nero e il verde, da cui il soprannome di "neroverdi".
Costituita nel 1920, dalla stagione sportiva 2013-14 milita in Serie A; in quest'annata è entrata nel ristretto gruppo di squadre, non appartenenti a città capoluogo di provincia — che comprende anche il Lecco, l'Empoli, il Cesena, il Legnano, la Pro Patria di Busto Arsizio e il Casale di Casale Monferrato —, capaci di raggiungere la massima categoria calcistica italiana a girone unico.

Dagli inizi agli anni settanta
La società sassolese, istituita nel 1920, si affiliò alla Federazione Italiana Giuoco Calcio il 17 luglio dello stesso anno, ed utilizzava in principio gli stessi colori dello stemma comunale, ovvero il giallo e il rosso. La squadra partecipò per molti anni ai tornei dilettantistici emiliani dove nacquero molte rivalità, Carpi, Roteglia, Vignola, Guastalla, Mirandolese e Baracca Lugo quelle principali. (fonte: Wikipedia)

Il Sassuolo batte il Bologna nel derby

A pochi minuti dalle fine, un gol di Floro Floris da i tre punti ai Neroverdi, che nella seconda giornata del campionato sono in testa alla classifica. In partenza sono i padroni di casa più convincenti, pressando il Sassuolo nella propria metà campo e ... (MO24.it - 4 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....