United States Geological Survey

Lo United States Geological Survey (USGS) è un'agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti.
Gli scienziati dell'USGS studiano il territorio degli USA, le sue risorse naturali e i rischi naturali che lo minacciano.
L'organismo si suddivide in dipartimenti che trattano quattro maggiori discipline scientifiche, biologia, geografia, geologia e idrologia. L'USGS è un organismo operativo e di ricerca, privo di poteri legali (non ha responsabilità normative) che esegue ricerche sui fatti oggettivi relativi all'ambiente.
L'USGS è stato fondato da Clarence King il 3 marzo 1879 attraverso la fusione in un'unica organizzazione di diverse agenzie geodetiche di rilevamento territoriale. Dal 1962 è stato coinvolto anche in attività di esplorazione e cartografia dell'intero globo, della Luna e dei pianeti. Esso fa parte dello United States Department of the Interior ed è l'unica agenzia scientifica di questo ministero. L'USGS impiega circa 10.000 dipendenti, ha il suo quartier generale a Reston (Virginia) mentre gli altri più importanti uffici si trovano a Denver (Colorado) ed a Menlo Park (California). (fonte: Wikipedia)

Terremoto magnitudo 6.7 a Taiwan, molti morti

Un terremoto di magnitudo 6.7 con epicentro vicino Vujing ha scosso il Sud dell'isola di Taiwan. La notizia è stata confermata anche dall'osservatorio statunitense sui sismi l'USGS. Si temono centinaia di morti. Il centro per gli allarmi tsunami delle ... (Mondo TiVu - 28 ore fa) Leggi | Commenta

Usa: terremoto di 7,1 gradi nel nord dell'Alaska

Secondo quanto reso noto dal sito web per le informazioni sui terremoti dell'United States Geological Survey, alle ore 01.30 del 24 gennaio, ora locale, si è verificato un terremoto di 7,1 gradi nel nord dell'Alaska. Secondo le notizie, l'epicentro è ... (Radio Cina Internazionale - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....