Universal Serial Bus

In elettronica l'Universal Serial Bus (USB) (IPA //) è uno standard di comunicazione seriale che permette di collegare diverse periferiche a un computer. È stato progettato per consentire a più periferiche di essere connesse mediante l'utilizzo di una sola interfaccia standardizzata e di un solo tipo di connettore, nonché per migliorare la funzionalità plug and play, consentendo di collegare o scollegare i dispositivi senza dover riavviare il computer (hot swap).

Informazioni tecniche
Il sistema USB è asimmetrico: consiste in un singolo gestore e molte periferiche collegate ad albero, attraverso dei dispositivi chiamati "hub" (concentratori). Supporta fino a un massimo di 127 periferiche per gestore, ma nel computo vanno inclusi anche gli hub e il gestore stesso, quindi, in realtà, il numero totale di dispositivi collegabili è sensibilmente inferiore. La lunghezza massima che può avere un cavo USB senza che il segnale diventi troppo debole è pari a 5 m; oltre questo limite, è necessario ricorrere a uno o più "hub" attivi che amplifichino il segnale. Le specifiche prevedono il collegamento consecutivo d'un massimo di 5 "hub", nonostante ciò dispositivi tipo mouse e similari non hanno problemi. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
USB--primo-maggio-no-al-concertone--si-alla-mobilitazione

USB--primo-maggio-no-al-concertone--si-alla-mobilitazione

Con il 12,7% di disoccupazione complessiva e il 42,7% di quella giovanile, con l'esercito dei cassaintegrati, dei precari, degli esodati, delle finte partite iva e dei voucher , con un mondo del lavoro disgregato, oppresso e vessato, è amaro e forse ... (Occhioviterbese - 14 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....