Università di New York

L'Università di New York ("New York University" o NYU) è un'università privata con sede a New York City. È considerata una delle università più famose e prestigiose del mondo. La sede principale della NYU si trova nel Greenwich Village di Manhattan. Fondata nel 1831 è una delle più grandi istituzioni private di istruzione postsuperiore negli Stati Uniti.
L'università è organizzata in 18 facoltà, collegi ed istituti situati non solo a New York tra Manhattan e Brooklyn, ma in tutto il mondo. Essa offre ai propri studenti la possibilità di studiare all'estero presso i campus a Londra, Parigi, Firenze, Praga, Madrid, Berlino, Accra, Shanghai, Buenos Aires e Tel Aviv, oltre al campus di Singapore della Tisch School of the Arts e un campus globale di arti libere ad Abu Dhabi che è stato aperto a settembre 2010.
Con circa 12.500 residenti, la NYU è il settimo più grande sistema di residenze universitarie negli Stati Uniti e il più grande tra le università private. Alcune delle prime fraternità del paese si sono formate proprio presso la NYU. (fonte: Wikipedia)

Endometriosi, fibromi e sostanze tossiche: quale relazione?

SALUTE – Uno studio pubblicato nei giorni scorsi da un team di scienziati della New York University ha sottolineato gli enormi costi economici di alcune patologie benigne molto comuni dell’apparato riproduttivo femminile, come endometriosi e fibromi. Il fulcro della notizia, per come è stata comunicata, è... (Oggi Scienza - 12 aprile 2016) Leggi | Commenta
Loading....