Università di New York

L'Università di New York ("New York University" o NYU) è un'università privata con sede a New York City. È considerata una delle università più famose e prestigiose del mondo. La sede principale della NYU si trova nel Greenwich Village di Manhattan. Fondata nel 1831 è una delle più grandi istituzioni private di istruzione postsuperiore negli Stati Uniti.
L'università è organizzata in 18 facoltà, collegi ed istituti situati non solo a New York tra Manhattan e Brooklyn, ma in tutto il mondo. Essa offre ai propri studenti la possibilità di studiare all'estero presso i campus a Londra, Parigi, Firenze, Praga, Madrid, Berlino, Accra, Shanghai, Buenos Aires e Tel Aviv, oltre al campus di Singapore della Tisch School of the Arts e un campus globale di arti libere ad Abu Dhabi che è stato aperto a settembre 2010.
Con circa 12.500 residenti, la NYU è il settimo più grande sistema di residenze universitarie negli Stati Uniti e il più grande tra le università private. Alcune delle prime fraternità del paese si sono formate proprio presso la NYU. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

I segnali del corpo per capire se non stiamo bene

  Per capire se non stiamo bene basterebbe guardarsi allo specchio con un po’ più di attenzione. Stando a quanto riferisce il dottor Steven Lamm – direttore del Tisch Center for Men’s Health della New York University – esistono 9 modi per osservare il nostro corpo e capire cosa sta succedendo. I segnali Occhi... (Bigodino.it - 27 gennaio 2016) Leggi | Commenta

Sorprendente trapianto facciale a New York

A New York un'equipe del centro medico Langone della New York University ha eseguito uno dei più complessi e delicati interventi di trapianto di tessuti del viso mai avuti finora nel mondo. Il paziente, Patrick Hardison, è un capitano dei vigili del ... (Fidelity News - 18 novembre 2015) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2006 Jostens Institution of the Year
Mappa
Loading....