Università di New York

L'Università di New York ("New York University" o NYU) è un'università privata con sede a New York City. È considerata una delle università più famose e prestigiose del mondo. La sede principale della NYU si trova nel Greenwich Village di Manhattan. Fondata nel 1831 è una delle più grandi istituzioni private di istruzione postsuperiore negli Stati Uniti.
L'università è organizzata in 18 facoltà, collegi ed istituti situati non solo a New York tra Manhattan e Brooklyn, ma in tutto il mondo. Essa offre ai propri studenti la possibilità di studiare all'estero presso i campus a Londra, Parigi, Firenze, Praga, Madrid, Berlino, Accra, Shanghai, Buenos Aires e Tel Aviv, oltre al campus di Singapore della Tisch School of the Arts e un campus globale di arti libere ad Abu Dhabi che è stato aperto a settembre 2010.
Con circa 12.500 residenti, la NYU è il settimo più grande sistema di residenze universitarie negli Stati Uniti e il più grande tra le università private. Alcune delle prime fraternità del paese si sono formate proprio presso la NYU. (fonte: Wikipedia)

Il matrimonio fa bene alla salute

Il matrimonio farebbe bene alla salute, a dirlo è un recente studio effettuato dai ricercatori del New York University's Langone Medical Center e presentato a Washington all'American College of Cardiology. Infatti la ricerca ha reso noto che le persone sposate ... (Giaden Informa - 31 marzo 2014) Leggi | Commenta

Il matrimonio è un toccasana per la salute del cuore

Un detto comune vede il matrimonio come la tomba dell'amore invece stando a uno studio del New York University's Langone Medical Center, le persone... Il matrimonio è un toccasana per la salute del cuore Un detto comune vede il matrimonio come la ... (Notizie IN - 31 marzo 2014) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2006 Jostens Institution of the Year
Mappa
Loading....