Usain Bolt

In virtù dei risultati ottenuti nelle più importanti competizioni sportive internazionali, mai raggiunti da nessun altro, è considerato il più grande velocista di tutti i tempi.
È l'attuale campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene anche i primati mondiali, stabiliti ai Mondiali di (100 m e 200 m) e ai Giochi olimpici di Londra 2012 (4×100 m). Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale ed è l'unico atleta nella storia ad avere vinto la medaglia d'oro nei 100 m e nei 200 m in due Olimpiadi consecutive (2008 e 2012).
È inoltre il detentore del primato mondiale dei 200 metri piani categoria allievi e juniores, rispettivamente con 20"13 e 19"93. Per le sue superiori prestazioni come sprinter è soprannominato "Lightning Bolt" (fulmine).

Primi anni (1986-2001)
Usain Bolt nasce nella parrocchia di Trelawny, una delle quattordici suddivisioni della Giamaica, con capoluogo Falmouth, da Wellesley e Jennifer Bolt, crescendo, insieme al fratello Sadiki, alla sorella Christine,ed il migliore amico Nugent Walker, soprannominato "NJ", a Sherwood Content, un villaggio di circa un migliaio di abitanti. (fonte: Wikipedia)

Bolt vuole fare il calciatore

L’uomo più veloce del mondo vuole diventare calciatore Usain Bolt sogna di diventare un calciatore professionista, il velocista fa sul serio e nei prossimi giorni si allenerà con il Borussia Dortumnd. Lo sponsor dell’atleta, la Puma, permette al campione di allenarsi con il club tedesco, futuro nel calcio... (Sport Paper - 27 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....