(fonte: Wikipedia)

Usain Bolt

In virtù dei risultati sportivi ottenuti nelle più importanti competizioni internazionali, mai raggiunti da nessun altro, è considerato il più grande velocista di tutti i tempi.
È l'attuale campione mondiale nelle specialità dei 100 metri piani, 200 metri piani e staffetta 4×100 metri, vinti a, discipline di cui detiene anche i primati mondiali, stabiliti ai Giochi olimpici di (4×100 m) e durante i Mondiali di (100 m e 200 m). Di tutte e tre le specialità è anche campione olimpico.
È inoltre il detentore del primato mondiale dei 200 metri piani categoria allievi e juniores, rispettivamente con 20"13 e 19"93. Per le sue superiori prestazioni come sprinter è soprannominato "Lightning Bolt" (fulmine).

Primi anni (1986-2001)
Usain Bolt nasce nella parrocchia di Trelawny, una delle quattordici suddivisioni della Giamaica, con capoluogo Falmouth, da Wellesley e Jennifer Bolt, crescendo, insieme al fratello Sadeeki e alla sorella Sherine, a Sherwood Content, un villaggio di circa un migliaio di abitanti. (fonte: Wikipedia)

Diamond League:Bolt vince i 100 a Londra

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Usain Bolt torna in pista dopo oltre un mese e ritrova la vittoria, conquistando il successo nei 100 metri nella tappa di Londra di Diamond League. Il fuoriclasse ha corso in 9''87, battendo nell'ordine lo statunitense Rodgers ... (Corriere dello Sport.it - 5 giorni fa) Leggi | Commenta

Bolt è tornato: doppio 9”87 al Diamond League (video)

Ritorno splendido sulle piste del Diamond League londinese per Usain Bolt che si è imposto nella gara dei 100 metri con un 9''87 di tutto rispetto, sia in semifinale che in finale. Non al massimo nella forma ma giusto coi tempi. Pechino è vicino, i ... (Romagna Noi - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....