Usain Bolt

In virtù dei risultati ottenuti nelle più importanti competizioni sportive internazionali, mai raggiunti da nessun altro, è considerato il più grande velocista di tutti i tempi.
È l'attuale campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene anche i primati mondiali, stabiliti ai Mondiali di (100 m e 200 m) e ai Giochi olimpici di Londra 2012 (4×100 m). Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale ed è l'unico atleta nella storia ad avere vinto la medaglia d'oro nei 100 m e nei 200 m in due Olimpiadi consecutive (2008 e 2012).
È inoltre il detentore del primato mondiale dei 200 metri piani categoria allievi e juniores, rispettivamente con 20"13 e 19"93. Per le sue superiori prestazioni come sprinter è soprannominato "Lightning Bolt" (fulmine).

Primi anni (1986-2001)
Usain Bolt nasce nella parrocchia di Trelawny, una delle quattordici suddivisioni della Giamaica, con capoluogo Falmouth, da Wellesley e Jennifer Bolt, crescendo, insieme al fratello Sadiki, alla sorella Christine,ed il migliore amico Nugent Walker, soprannominato "NJ", a Sherwood Content, un villaggio di circa un migliaio di abitanti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Puma BeatBot, il compagno di corsa veloce quanto Usain Bolt

Correre senza le giuste motivazioni può essere difficile. Ecco perché molti corridori, dai runner della domenica agli atleti professionisti, preferiscono avere al proprio fianco un compagno che li stimoli a fare sempre meglio e a superare i propri ... (DDay.it - Digital Day - 27 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....