Valentino Rossi

Tra i piloti più titolati del motociclismo in virtù dei nove titoli conquistati, è l'unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il mondiale in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6). Detiene inoltre il primato del numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze.
È proprietario del team SKY Racing Team VR46 in Moto3.
È figlio di Graziano Rossi, a sua volta pilota motociclistico a cavallo degli anni settanta e ottanta, e di Stefania Palma; Valentino ha sempre usato in gara il numero 46 – anche quando ha avuto più volte la possibilità di sfoggiare il numero 1 di campione in carica –, lo stesso precedentemente utilizzato nel Motomondiale dal padre e successivamente da un pilota giapponese di cui era molto appassionato.
Ha un fratellastro minore da parte di madre, Luca Marini, anche lui pilota di moto, e una sorella minore da parte di padre, Clara. (fonte: Wikipedia)

Rossi e il calcio alla tifosa: la causa è archiviata

Vi ricordate lo spiacevole episodio di cui fu protagonista Valentino Rossi nel paddock di Valencia? "Il Mondiale ha i migliori piloti del mondo e non morirà mai". È stato il sito solomoto.es che ieri pomeriggio ha lanciato questa clamorosa bomba di ... (ReggioNotizie - 30 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto