Veeam Software

Veeam Software è una società informatica a capitale privato che sviluppa software per la gestione di backup, disaster recovery e virtualizzazione negli ambienti VMware e Hyper-V. La sede centrale della società è situata a Baar, in Svizzera.
L'azienda è specializzata nel settore della virtualizzazione e il nome "Veeam" deriva dalla pronuncia fonetica delle lettere "VM" ovvero Virtual Machine (macchina virtuale).
Veeam è stata fondata nel 2006 da Ratmir Timashev e Andrey Baronov dopo la vendita della loro precedente azienda software, Aelita Software Corporation a Quest Software nel 2004, che appartiene ora a Dell. Parte del team di management di Aelita è entrata a far parte di Veeam.
I primi prodotti lanciati da Veeam sono stati Veeam Monitor e Veeam Reporter. Questi prodotti erano strumenti di monitoraggio dell'infrastruttura virtuale, reportistica, analisi e documentazione. La società ha attratto l'attenzione del mercato nel 2007, con un prodotto gratuito per la copia dei backup delle VM, chiamato FastSCP, partendo dal quale è poi stato creato il software Veeam per la protezione dei dati nella virtualizzazione dell'hardware. (fonte: Wikipedia)
Loading....