Vendicatori

I Vendicatori (in lingua originale "Avengers") sono un gruppo di supereroi composto da numerosi personaggi della Marvel Comics, controparte della Justice League of America della DC Comics.
La caratteristica che differenzia i Vendicatori da ogni altro gruppo di supereroi sta nel fatto che vengono riconosciuti a livello internazionale come una sorta di "unità di crisi", hanno il pieno appoggio di quasi tutte le nazioni del pianeta, e addirittura ricevono finanziamenti dall'ONU, per il quale svolgono spesso missioni o azioni di salvataggio.
L'albo è stato creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers, negli Stati Uniti d'America "The Avengers" ha debuttato nel settembre del 1963 e ha continuato praticamente ininterrotto fino ad oggi, con storie che spesso esplorano il significato di essere eroe o supereroe, il loro ruolo e la loro responsabilità. In seguito agli avvenimenti e alle conseguenze della saga "Vendicatori divisi" il titolo della serie che narra le loro avventure è stato cambiato in "New Avengers" ("Nuovi Vendicatori"). (fonte: Wikipedia)

Avengers: Infinity War – Alcuni Vendicatori potrebbero non esserci più

ARTICOLO DI Mister Movie Questa settimana abbiamo già parlato di Avengers: Infinity War, che secondo i registi Anthony e Joe Russo riunirà gran parte dell’Universo Cinematografico Marvel. Se vi chiedete come si possano gestire tanti personaggi, Joe Russo ha pronta la soluzione: eliminare alcuni dei... (Mister Movie - 24 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....