Vendicatori

I Vendicatori (in lingua originale "Avengers") sono un gruppo di supereroi composto da numerosi personaggi della Marvel Comics, controparte della Justice League of America della DC Comics.
La caratteristica che differenzia i Vendicatori da ogni altro gruppo di supereroi sta nel fatto che vengono riconosciuti a livello internazionale come una sorta di "unità di crisi", hanno il pieno appoggio di quasi tutte le nazioni del pianeta, e addirittura ricevono finanziamenti dall'ONU, per il quale svolgono spesso missioni o azioni di salvataggio.
L'albo è stato creato da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers, negli Stati Uniti d'America "The Avengers" ha debuttato nel settembre del 1963 e ha continuato praticamente ininterrotto fino ad oggi, con storie che spesso esplorano il significato di essere eroe o supereroe, il loro ruolo e la loro responsabilità. In seguito agli avvenimenti e alle conseguenze della saga "Vendicatori divisi" il titolo della serie che narra le loro avventure è stato cambiato in "New Avengers" ("Nuovi Vendicatori"). (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Deadpool, il lato oscuro della Marvel.

Arriva nelle sale Italiane il 18 febbraio Deadpool, quello che potrebbe diventare uno dei più grandi successi di incasso della Marvel raggiungendo i livelli di blockbuster come Avengers e Spiderman. Con 260 milioni di dollari tra Stati Uniti e altri ... (Agenzia Giornalistica Terza pagina - 73 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....