(fonte: Wikipedia)

Vetto

Vetto ("Vèt" in dialetto reggiano) è un comune italiano di 1.876 abitanti della provincia di Reggio Emilia in Emilia-Romagna.
Vetto sorge sulla sponda destra dell'Enza, nell'Appennino reggiano.
Confina a nord con Canossa, a est con Castelnovo né Monti, a sud con Ramiseto e ad ovest con Palanzano e Neviano degli Arduini, entrambi in provincia di Parma.
Oltre al già citato Enza, altri tre importanti corsi d'acqua del vettese sono i torrenti Atticola, Lonza, Tassobbio e Tassaro.
Il territorio comunale, oltre che dal capoluogo, è formato dalle frazioni di Atticola, Brolo, Buvolo, Caiolla, Cantoniera, Casalecchio, Casella, Casone, Castellaro, Castellina, Cesola, Cola, Costa, Costaborga, Crovara, Ferma, Gottano Sopra, Gottano Sotto, Groppo, Legoreccio, Maiola, Mavore, Moziollo, Piagnolo, Pineto, Predella, Rodogno, Roncolo, Rosano, Scalucchia, Sole Sopra, Sole Sotto, Spigone, Strada, Teggia, Tizzolo, Vidiceto per un totale di 53 chilometri quadrati. (fonte: Wikipedia)

Reggio Emilia, profanava tombe dei bimbi: arrestato 54enne

La vicenda inizia a mezzogiorno di venerdì a Vetto, quando una donna chiede aiuto al 112 dicendo di avere sorpreso uno sconosciuto che al cimitero aveva appena rubato alcuni oggetti funebri dalla tomba della figlia. Un 54enne residente a Quattro ... (Abruzzo Tv News - 55 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....