Video Electronics Standards Association

La Video Electronics Standards Association, in sigla VESA, è un'associazione di imprese nata nel 1989 e promosso da NEC Home Electronics ed altri produttori di monitor per computer.
Lo scopo iniziale era quello di superare lo standard VGA con risoluzione 640x480 e promuovere un nuovo standard SVGA e risoluzione 800x600.
L'associazione si è poi evoluta in diverse direzioni proponendo molti standard per permettere a periferiche e computer di poter operare in modo funzionale.
Alla data del 12/5/2008 il consorzio poteva contare su 168 aziende aderenti.

Organizzazione attuale
La Video Electronics Standards Association è gestita da un "Board of Directors", ossia da un consiglio di amministrazione, che rappresenta, nelle votazioni, più di 165 aziende associate di tutto il mondo.
VESA intende supportare un ampio insieme di interfacce standard industriali per le aziende che producono componenti per PC, workstation ed elettronica di consumo. (fonte: Wikipedia)

VESA: Embedded DisplayPort 1.4a per notebook 8K

Se pensate che risoluzioni 2K, 3K o 4K siano già più che sufficienti per assicurare un'elevata qualità visiva preparatevi a cambiare idea perché VESA ha appena rilasciato i dettagli del nuovo standard Embedded DisplayPort 1.4a, che consentirà, teoricamente, di adottare nei notebook schermi con risoluzione... (Notebook Italia - 12 febbraio 2015) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....