Videoregistratore digitale

Un videoregistratore digitale, detto anche in inglese "digital video recorder" (DVR) o "personal video recorder" (PVR) è un tipo di dispositivo elettronico che consente di programmare la registrazione automatica di un programma televisivo consultando l'electric program guide (EPG).
Utilizzando l'EPG la registrazione avverrà dall'inizio alla fine del programma senza alcun errore, in quanto si sta impostando che si desidera registrare quel contenuto specifico e non un intervallo di tempo su un determinato canale selezionato.
Il PVR può essere un dispositivo venduto a parte o inserito in un set-top box che funziona come videoregistratore digitale virtuale.
Il PVR può essere caratterizzato da altre funzioni: la prima è il salto della pubblicità, che permette di saltare tutte le interruzioni; la seconda è il time-shifting, ovvero la visione di un programma in leggera differita, avendo così la possibilità di mettere in pausa per alcuni minuti le trasmissioni televisive o di effettuare un replay delle scene interessanti. (fonte: Wikipedia)

DA THOMSON IL NUOVO KIT PER VIDEOSORVEGLIANZA WIRELESS DIGITALE 4CH

Innovazione e usabilità, funzionalità avanzate e semplicità sono alcune delle caratteristiche del nuovo Kit di videosorveglianza wireless digitale 4CH firmato Thomson. Il sistema touch botton e la modalità wireless garantiscono facilità di utilizzo oltre che praticità: lo schermo LCD DVR da 9 pollici, con una... (Elettroradio Informazione - 8 aprile 2016) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....