Vienna

Vienna (Wien in tedesco, pronunciato, in dialetto bavarese anche "Wean", "Bécs" in ungherese) è la capitale federale e allo stesso tempo uno dei nove stati federati dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria. È il settimo comune per abitanti dell'unione europea.
L'elegante città di Vienna è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPEC, AIEA e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Vienna è nota anche come la "Città dei sogni " per essere stata la casa del primo psicanalista Sigmund Freud o "Città dei musicisti" per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Gioachino Rossini, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Gustav Mahler, Arnold Schönberg e altri ancora. (fonte: Wikipedia)

Braccio di ferro sul nucleare, gli Usa vogliono incontrare il «cervello» della ricerca iraniana

A Vienna l’accordo sul nucleare iraniano è appeso al braccio di ferro sulle verifiche e soprattutto alla richiesta Usa di poter parlare con il cervello della ricerca atomica. Il negoziato fra il ministro egli Esteri iraniano, Javad Zarif, e gli inviati del gruppo 5+1 (Usa, Russia, Francia, Gran Bretagna e Cina più Germania) è bloccato sull’accesso ... (La Stampa - 16 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....