Vienna

Vienna (Wien in tedesco, pronunciato, in dialetto bavarese anche "Wean", "Bécs" in ungherese) è la capitale federale e allo stesso tempo uno dei nove stati federati dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria. È il sesto comune per abitanti dell'Unione europea.
L'elegante città di Vienna è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPEC, AIEa e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Vienna è nota anche come la "Città dei sogni" per essere stata la casa del primo psicanalista Sigmund Freud o "Città dei musicisti" per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Gioachino Rossini, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Gustav Mahler, Arnold Schönberg e altri ancora. (fonte: Wikipedia)

Migranti, l'Austria sospende Schenghen

Dopo l'annuncio della Svizzera di fare pagare ai richiedenti asilo 9 mila euro, arriva una nuova stretta dall'Austria. Vienna infatti ha deciso di «annullare temporaneamente» le regole di Schengen sulla libera circolazione in Europa. L'ESEMPIO TEDESCO. (Lettera43 - 20 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....