Vincenzo Montella

Nella partita Lazio-Roma della stagione 2001-2002 ha segnato 4 gol, record per il derby capitolino. Ha segnato il maggior numero di doppiette consecutive in Serie A: quattro nel 1996-1997 (come Ettore Puricelli del Bologna nella stagione 1940-1941).
Il 22 luglio 2013 entra a far parte della Hall of Fame della Roma.
Vincenzo Montella nasce a Pomigliano d'Arco e cresce nella confinante Castello di Cisterna, un comune dell'entroterra napoletano, figlio di un operaio e di una casalinga.
A 13 anni viene selezionato dall'Empoli e proprio nella città toscana incontrerà Rita Iannaccone sua futura sposa e madre di suo figlio Alessio dalla quale si separerà nel Febbraio del 2003. Attualmente vive a Firenze con Rachele di Fiore, ex soubrette televisiva, sposata il 15 agosto 2010 a Las Vegas nella Cappella di Elvis da cui ha avuto due figli Maddalena ed Emanuele.
Vincenzo ha assunto un simpatico nomignolo, "Aeroplanino"; dopo ogni gol, mimava, volteggiando a braccia tese, un aereo. Nel 2000, Vincenzo è tra i testimonial del videogioco "FIFA 2000", dove compare sulla copertina dell'edizione italiana con la maglia della Nazionale. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ferrero promuove Montella cittì: “E' un po' come Conte”

Massimo Ferrero torna a parlare del futuro del suo attuale tecnico, Vincenzo Montella. Intervistato a margine della presentazione del report calcio 2015, il presidente blucerchiato chiarisce un aspetto: “Montella ha già un contratto con noi, non deve ... (Il Calcio Magazine - 32 giorni fa) Leggi | Commenta

Nazionale, arriva Ventura?

Vincenzo Montella, confermato alla guida della Sampdoria, esce dalla rosa dei papabili per il posto da nuovo Ct della Nazionale per il quale si fa sempre più strada il nome dell'attuale tecnico del Torino Giampiero Ventura. E in attesa dell'ufficialità ... (Gazzetta di Parma - 39 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....