VPro

Con il nome commerciale di vPro Intel indica una serie di piattaforme hardware destinate ai computer del settore desktop "professionale". Si tratta di un settore nel quale alle prestazioni velocistiche assolute si affianca anche l'esigenza di una gestione remota e di sicurezza dei dati; questi sono due dei principali elementi cui gli amministratori di sistemi pongono attenzione.
Nella sua prima versione, è stata presentata l'8 settembre 2006.
Inizialmente chiamata vPro, la piattaforma dal 1º gennaio 2008 ha cambiato nome in Core 2 vPro. Alla base di questa decisione c'è l'evidente volontà di promuovere questa piattaforma soffermando l'attenzione sul tipo di architettura di processore utilizzata, quella appunto del Core 2 Duo, la Intel Core Microarchitecture.
Si può anche pensare che la decisione di modificare il marchio sia legata ai risultati di mercato ottenuti, probabilmente inferiori alle iniziali aspettative di Intel: legare maggiormente il nome di questa piattaforma all'architettura del processore Core 2 Duo non può che aiutare Intel, e soprattutto i partner produttivi che presenteranno questi sistemi sul mercato, a meglio proporre ai clienti le proprie soluzioni. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Intel lancia i processori Broadwell vPro per il business

Intel ha annunciato la disponibilità dei propri processori Intel Core di quinta generazione con piattaforma vPro, indirizzati al settore enterprise e business. Tra le novità, oltre alle consuete soluzioni di sicurezza, troviamo le tecnologie Docking Wireless e Wireless Display, che consentono di agganciarsi a... (Notebook Italia - 29 gennaio 2015) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Loading....