Vueling

Vueling Airlines S.A. (), commercialmente Vueling, è una compagnia aerea a basso costo spagnola di International Airlines Group con sede ad El Prat de Llobregat e con hub principale l'Aeroporto di Barcellona e hub secondario Roma-Fiumicino. La compagnia ha anche 22 basi operative ed in totale opera su più di 360 rotte per 155 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
Tra le basi operative annuali vi sono: Alicante, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, Firenze, Genova, La Coruña, Madrid, Málaga, Oviedo, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-Orly, Siviglia, Torino, Valencia. Ibiza è una base stagionale estiva.
Il suo nome deriva dalla parola spagnola "vuelo", che in italiano significa "volo", e dal suffisso inglese "-ing", traducibile all'italiano "-ndo", che viene usato nella lingua anglosassone solitamente per porre i verbi al gerundio, ovvero "volando".
Con un load factor superiore al 77%, nel 2012 ha trasportato oltre 14,8 milioni di passeggeri, registrando così un incremento del 20,1% sul 2011 e facendo di Vueling la seconda compagnia aerea spagnola dopo Iberia. (fonte: Wikipedia)

Scritta sospetta in aeroporto: paura a Fiumicino

Come riportato da ilmessaggero.it, a segnalarla alla polizia è stato il personale di ADR: su un residuo di polvere è stata notata, scritta probabilmente da un dito, la scritta "Vueling is", seguita da un segno non decifrabile. L'aereo arrivato ieri ... (ReggioNotizie - 70 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....