Warner Music Group

La Warner Music Group (WMG), è una società statunitense che rappresenta una delle tre più grandi etichette discografiche ("Major") nell'industria musicale, le altre due sono la Universal Music Group, e la Sony Music.
Fino al 2004 è stata posseduta da Time Warner; in quell'anno è stata venduta a un gruppo di investitori capitanato da Edgar Bronfman Jr ed è ora l'unica major indipendente quotata al NYSE.
È presente in Italia come Warner Music Italy (per l'ambito discografico) e Warner Chappell Music Italiana (per l'ambito delle edizioni musicali).
La WMG è stata la prima major a intessere una relazione strategica con YouTube, sfruttando a pieno i vantaggi commerciali derivanti dall'user-generated content. L'accordo con Youtube prevedeva il pagamento di royalties in proporzione alle visite ricevute dai video che contenevano musica di artisti della WMG. Nel dicembre 2008 l'accordo è saltato e la casa discografica ha deciso, con un provvedimento che ha sollevato molte critiche, di rimuovere l'audio dai video di YouTube che contenevano la musica di sua proprietà o di bloccare completamente tali video, segnalando violazione di copyright. (fonte: Wikipedia)

Laura Pausini canta per Natale

La cantante proverà a rubare il posto a Michael Bublè? L'album è, infatti, in lingua spagnola, oltre alla sua madrelingua italiana, e verrà prodotto in più di sessanta paesi del mondo. L'album è prodotto da Atlantic-Warner Music. La copertina ritrae la ... (Wikipedia - 5 novembre 2016) Leggi | Commenta
  • 1
  • 2
  • 3 (current)
  • 4
  • 5
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto