Watch Dogs

"Watch Dogs" (stilizzato come "WATCH_DOGS") è un videogioco d'azione open world del 2014 sviluppato da Ubisoft Montreal, meglio conosciuti per il loro lavoro su "Far Cry" e il franchise "Assassin's Creed".
Il gioco doveva essere pubblicato per Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One nel 2013, ma il 15 ottobre è stato rinviato alla primavera 2014. Il 6 marzo viene annunciato che "Watch Dogs" sarebbe stato reso disponibile il 27 maggio 2014 per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, mentre la versione Wii U è stata posticipata ed uscirà alla fine dello stesso anno. Il gioco è stato presentato durante la conferenza stampa di Ubisoft all'E3 2012.
La privacy, il controllo e le informazioni sono la base su cui la trama si poggia, il vedere troppo per proteggere il prossimo. La Blume, infatti, non si limita alle telecamere per strada e ai dati, ma osserva ogni singola persona che abbia telefoni, web cam o altri dispositivi collegati alla rete in casa loro, cosa già vista nel romanzo 1984, dove ogni azione e parola veniva osservata. I temi sono molto attuali, ricollegandosi ai recenti avvenimenti che hanno visto l'NSA spiare milioni di chiamate, email e altro nello scandalo di Datagate. I cittadini più paranoici preferiscono vivere in provincia, dove il controllo della Blume sembra limitato, ma così non è. Nel mondo di Watch_Dogs una singola informazione, un'immagine o un filmato possono portare alla morte di centinaia di persone. Le informazioni valgono più della vita stessa, creando un circolo di violenza dove l'obiettivo dei personaggi è, appunto, il possesso di dati sensibili. (fonte: Wikipedia)
Loading....