Wayne Rooney

È il primatista di reti (50) con la maglia della Nazionale inglese.
Con il Manchester United ha vinto 5 campionati, 3 Coppe di Lega e 4 Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.
Il 21 febbraio 2014 prolunga il suo contratto col Manchester United, diventando così, con 18,9 milioni di euro a stagione, il giocatore più pagato della Premier League.
Secondo quanto riportato dalla rivista France Football, al 2015 è al 7º posto tra i calciatori più ricchi dell'anno con 22,5 milioni incassati tra stipendio da calciatore e sponsor.

Caratteristiche tecniche
Atleta molto forte fisicamente, abile nel tiro dalla lunga distanza e, nonostante un'altezza non molto importante, di grande padronanza del gioco aereo, è capace da solo di guidare tutto il reparto offensivo. Considerato da molti come uno dei più forti attaccanti attualmente in circolazione, è anche un giocatore generoso che, sfruttando la sua grande resistenza e aggressività agonistica, è solito rientrare a centrocampo e in difesa con grande temperamento e carisma per dare una mano ai compagni per poi far ripartire le azioni della sua squadra. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

L'Inghilterra convince contro la Francia

Le reti di Dele Alli e di capitan Wayne Rooney regalano il successo ai padroni di casa in una serata di grande emozioni a Wembley. email. Stampa. L'Inghilterra convince contro la Francia. Le due squadre allineate prima del calcio d'inizio ©Getty Images ... (UEFA.com - 18 novembre 2015) Leggi | Commenta

Diretta Inghilterra-Francia, le probabili formazioni

LONDRA - Stasera la solidarietà varrà più del calcio giocato. Parola di Wayne Rooney che ieri, in conferenza stampa, ci ha tenuto a sottolineare il filo conduttore della gara tra Inghilterra e Francia. La “Marsigliese” verrà suonata dopo “God Save The ... (Tuttosport - 17 novembre 2015) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2002 BBC Young Sports Personality of the Year
Loading....