Wayne Rooney

Con il Manchester United ha vinto 5 campionati, 3 Coppe di Lega e 4 Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.
Il 21 febbraio 2014 prolunga il suo contratto col Manchester United, diventando così, con 18,9 milioni di euro a stagione, il giocatore più pagato della Premier League.

Caratteristiche tecniche
Atleta molto forte fisicamente, abile nel tiro dalla lunga distanza e, nonostante un'altezza non molto importante, di grande padronanza del gioco aereo, è capace da solo di guidare tutto il reparto offensivo. Considerato da molti come uno dei più forti attaccanti attualmente in circolazione, è anche un giocatore generoso che, sfruttando la sua grande resistenza e aggressività agonistica, è solito rientrare a centrocampo e in difesa con grande temperamento e carisma per dare una mano ai compagni per poi far ripartire le azioni della sua squadra.
Per la sua potenza fisica è anche soprannominato "Hummer Rooney", dal nome della famosa marca di automobili fuoristrada, e talvolta anche "Wazza", in riferimento a Paul "Gazza" Gascoigne: anche se il suo soprannome più famoso resta sicuramente "The Wonder Boy", affibbiatogli ai tempi della sua militanza all'Everton visto le sue eccezionali prestazioni a dispetto della giovane età (esordisce a 16 anni nella prima squadra dei "Toffees"). (fonte: Wikipedia)

Hodgson, che gaffe con Rooney. Poi si scusa

"Wayne Rooney? Non è la persona più adatta a fare le conferenze stampa per via del suo accento di Liverpool". Parole di Roy Hodgson, pronunciate durante un'intervista, che hanno rischiato di creare un incidente diplomatico nella nazionale dei Tre Leoni. (La Gazzetta dello Sport - 8 ottobre 2014) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2002 BBC Young Sports Personality of the Year
Loading....