Wayne Rooney

È il primatista di reti (50) con la maglia della Nazionale inglese.
Con il Manchester United ha vinto 5 campionati, 3 Coppe di Lega e 4 Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA.
Il 21 febbraio 2014 prolunga il suo contratto col Manchester United, diventando così, con 18,9 milioni di euro a stagione, il giocatore più pagato della Premier League.
Secondo quanto riportato dalla rivista France Football, al 2015 è al 7º posto tra i calciatori più ricchi dell'anno con 22,5 milioni incassati tra stipendio da calciatore e sponsor.

Caratteristiche tecniche
Atleta molto forte fisicamente, abile nel tiro dalla lunga distanza e, nonostante un'altezza non molto importante, di grande padronanza del gioco aereo, è capace da solo di guidare tutto il reparto offensivo. Considerato da molti come uno dei più forti attaccanti attualmente in circolazione, è anche un giocatore generoso che, sfruttando la sua grande resistenza e aggressività agonistica, è solito rientrare a centrocampo e in difesa con grande temperamento e carisma per dare una mano ai compagni per poi far ripartire le azioni della sua squadra. (fonte: Wikipedia)

Wayne Rooney ubriaco dopo Inghilterra-Scozia FOTO

LONDRA – Seduto su un divano perché troppo ubriaco e con lo sguardo perso nel vuoto: così è stato fotografato Wayne Rooney nella notte dopo la vittoria dell'Inghilterra contro la Scozia (finita 3-0 per la cronaca). Scatti impietosi che oggi sono stati ... (Blitz quotidiano - 16 novembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....