Windows 8

Windows 8 è un sistema operativo della serie Microsoft Windows. La versione finale è stata resa disponibile al pubblico il 26 ottobre 2012.
Utilizzabile sia da PC che da tablet, è presente in quattro edizioni: "Windows RT", "Windows 8", "Windows 8 Pro" e "Windows 8 Enterprise."
Lo sviluppo del sistema operativo iniziò nel maggio 2009 e terminò nel luglio 2012. Microsoft iniziò a parlare più diffusamente di Windows 8 solo a partire dal 2011. L'anno si aprì con l'annuncio del supporto all'architettura ARM tipica dei tablet. La nuova interfaccia grafica di Windows 8 venne svelata ufficialmente nel giugno 2011. A settembre Microsoft pubblicò una versione di anteprima per gli sviluppatori, denominata "Windows 8 Developer Preview".
Un nuovo logo e un'altra versione di anteprima, "Windows 8 Consumer Preview", caratterizzarono il febbraio 2012. L'ultima versione di anteprima, "Windows 8 Release Preview", è stata pubblicata il 31 maggio 2012. Il 1º agosto 2012 Microsoft ha annunciato ufficialmente che la versione finale di Windows 8, compilata il 25 luglio, è stata consegnata agli OEM, specificando le date in cui essa sarà resa disponibile anche agli abbonati MSDN, TechNet e Volume License. La versione finale di Windows 8 è stata consegnata agli OEM il 1º agosto, ed è infine stata resa disponibile al pubblico il 26 ottobre 2012. (fonte: Wikipedia)

I migliori tablet Windows del 2015: guida all’acquisto

Con l’uscita di Windows 8 sono arrivati anche molti tablet e notebook convertibili con il suddetto sistema operativo. Proprio questi ultimi, data la presenza di (almeno) una porta USB, permettono di eseguire molte più operazioni di un tablet tradizionale, integrando in un solo dispositivo un computer per... (Tecnologici.Net - 31 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....