Windows 8

Windows 8 è un sistema operativo della serie Microsoft Windows prodotto dalla azienda statunitense Microsoft. La versione finale è stata resa disponibile al pubblico il 24 settembre 2012.
Utilizzabile sia da PC che da tablet, è presente in quattro edizioni: "Windows RT", "Windows 8", "Windows 8 Pro" e "Windows 8 Enterprise." Il 17 ottobre 2013 venne pubblicato un significativo aggiornamento, Windows 8.1.
Lo sviluppo del sistema operativo iniziò nel maggio 2009 e terminò nel luglio 2012. Microsoft iniziò a parlare più diffusamente di Windows 8 solo a partire dal 2011. L'anno si aprì con l'annuncio del supporto all'architettura ARM tipica dei tablet. La nuova interfaccia grafica di Windows 8 venne svelata ufficialmente nel giugno 2011. A settembre Microsoft pubblicò una versione di anteprima per gli sviluppatori, denominata "Windows 8 Developer Preview".
Un nuovo logo e un'altra versione di anteprima, "Windows 8 Consumer Preview", caratterizzarono il febbraio 2012. L'ultima versione di anteprima, "Windows 8 Release Preview", è stata pubblicata il 31 maggio 2012. Il 1º agosto 2012 Microsoft ha annunciato ufficialmente che la versione finale di Windows 8, compilata il 25 luglio, è stata consegnata agli OEM, specificando le date in cui essa sarà resa disponibile anche agli abbonati MSDN, TechNet e Volume License. La versione finale di Windows 8 è stata consegnata agli OEM il 1º agosto, ed è infine stata resa disponibile al pubblico il 24 settembre 2012. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ancora Novità WhatsApp: App per desktop

Sembra davvero volersi confermare come l’app di messaggistica più cool. Rimane ancora sulla cresta dell’onda : WhatsApp è disponibile ora anche per desktop. L’app di WhatsApp infatti sarà disponibile non solo per i dispositivi mobile: è stata infatti rilasciata la versione per Windows 8 (e successivi) e Mac... (WebSecurity IT - 76 giorni fa) Leggi | Commenta

Dropbox presenta Project Infinite

Finalmente potremo visualizzare da desktop tutti i nostri file di Dropbox senza preoccuparci dello spazio di archiviazione e senza far ricorso al client web via browser. Microsoft, invece, offre questa funzionalità soltanto su Windows 8-8.1. Tutti i ... (PrimaPaginaReggio.com - 27 aprile 2016) Leggi | Commenta
Loading....