Windows Live Hotmail

Windows Live Hotmail (precedentemente conosciuto come MSN Hotmail) era un servizio di posta elettronica via web, sviluppato da Microsoft. Ora il suo posto è stato preso da Outlook.com, anche se comunque è sempre possibile accedere alle caselle di posta con dominio Hotmail.
Windows Live Hotmail, successore della già collaudata casella di posta via internet MSN Hotmail, si era andato ad aggiungere alla catena di servizi Windows Live inaugurata da Microsoft nel 2005.
Hotmail era un servizio di posta elettronica via web (detta in genere webmail) fondato da Jack Smith e Sabeer Bhatia nel 1995, e successivamente comprato da Microsoft. Nel dicembre del 1995, Bhatia e Smith fecero visita a Draper Fisher Jurvetson, un finanziere che investiva su internet. Gli proposero lo sviluppo di un sistema e-mail gratuito basato sul web, che forniva account di posta elettronica gratuitamente, a chiunque lo volesse, rendendolo accessibile via web. Tutti potevano leggere ovunque le proprie e-mail, inoltre tale sistema avrebbe offerto una grande mobilità ai propri abbonati. In cambio del 15% della società, Draper Fisher Jurvetson, finanziò Bhatia e Smith i quali costituirono una compagnia chiamata Hotmail. Il servizio fu lanciato nel luglio del 1996 e dopo un solo mese, vantava già 100000 abbonati. Il numero continuò a crescere rapidamente e tutti gli abbonati venivano sottoposti a banner pubblicitari durante la lettura delle proprie e-mail. Nel dicembre del 1997, a meno di 18 mesi dal lancio del servizio, Hotmail aveva più di 12 milioni di abbonati e fu acquisita da Microsoft, alla cifra di 400 milioni di dollari. (fonte: Wikipedia)
Loading....