Wired

"Wired" è una rivista mensile statunitense con sede a San Francisco in California dal marzo 1993, e di proprietà di Condé Nast Publications.
Nota come "La Bibbia di Internet", è stata fondata dal giornalista Louis Rossetto e da Nicholas Negroponte. La linea editoriale di "Wired" è stata originariamente ispirata dalle idee del teorico dei media canadese Marshall McLuhan. La rivista tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana.
Le versioni internazionali della rivista sono "Wired UK" e "Wired Italia", fruibili anche in versione on line all'interno dei rispettivi siti web.
"Wired" (letteralmente "collegato", "cablato") nasce nel 1993 a San Francisco ad opera del giornalista newyorkese Louis Rossetto e della sua compagna Jane Metcalfe. Furono aiutati a lanciare la rivista dall'imprenditore informatico Charlie Jackson e da Nicholas Negroponte, creatore del Mit Media Lab che non solo collaborò con la rivista dal 1993 al 1998, con una rubrica fissa, ma ne fu anche il primo investitore. (fonte: Wikipedia)

Wired Next Fest, tutti i workshop dedicati alle scuole

Milano – Quest'anno il Wired Next Fest si apre anche alle scuole. Diversi istituti di Milano e provincia hanno accettato con entusiasmo la proposta di partecipare al nostro festival e venerdì mattina accoglieremo quasi 900 studenti. I ragazzi, dalla prima alla ... (Wired.it - 45 ore fa) Leggi | Commenta

Morandi e Saviano al Wired Next Fest

MILANO, 20 MAG - Futuro, innovazione e creatività in festa ai Giardini Montanelli di Milano che, dal 21 al 24 maggio, ospitano il Wired Next Fest, che lo scorso anno ha registrato oltre 87mila presenze. Organizzato dal brand di Condé Nast con il patrocinio del ... (Brescia Oggi - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....