Wired

"Wired" è una rivista mensile statunitense con sede a San Francisco in California dal marzo 1993, e di proprietà di Condé Nast Publications.
Nota come "La Bibbia di Internet", è stata fondata dal giornalista Louis Rossetto e da Nicholas Negroponte. La linea editoriale di "Wired" è stata originariamente ispirata dalle idee del teorico dei media canadese Marshall McLuhan. La rivista tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana.
Le versioni internazionali della rivista sono "Wired UK" e "Wired Italia", fruibili anche in versione on line all'interno dei rispettivi siti web.
"Wired" (letteralmente "collegato", "cablato") nasce nel 1993 a San Francisco ad opera del giornalista newyorkese Louis Rossetto e della sua compagna Jane Metcalfe. Furono aiutati a lanciare la rivista dall'imprenditore informatico Charlie Jackson e da Nicholas Negroponte, creatore del Mit Media Lab che non solo collaborò con la rivista dal 1993 al 1998, con una rubrica fissa, ma ne fu anche il primo investitore. (fonte: Wikipedia)

Mariti fedifraghi alla gogna

I dati di circa 32 milioni di utenti del sito di incontri extraconiugali Ashley Madison sono stati pubblicati in rete, martedì, secondo la rivista specializzata “Wired”. Il sito era stato piratato lo scorso mese di luglio da un misterioso gruppo ... (RSI.ch Informazione - 9 giorni fa) Leggi | Commenta

Hacker prendono il controllo di una macchina

I dettagli verranno resi pubblici prossimamente in una conferenza a Las Vegas e sono già stati forniti mesi fa alla casa automobilistica, che ha predisposto un aggiornamento di sicurezza. E' proprio quello che è accaduto a al giornalista di Wired Usa ... (Mondo TiVu - 32 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....