Wired

"Wired" è una rivista mensile statunitense con sede a San Francisco in California dal marzo 1993, e di proprietà di Condé Nast Publications.
Nota come "La Bibbia di Internet", è stata fondata dal giornalista Louis Rossetto e da Nicholas Negroponte. La linea editoriale di "Wired" è stata originariamente ispirata dalle idee del teorico dei media canadese Marshall McLuhan. La rivista tratta tematiche di carattere tecnologico e di come queste influenzino la cultura, l'economia, la politica e la vita quotidiana.
Le versioni internazionali della rivista sono "Wired UK" e "Wired Italia", fruibili anche in versione on line all'interno dei rispettivi siti web.
"Wired" (letteralmente "collegato", "cablato") nasce nel 1993 a San Francisco ad opera del giornalista newyorkese Louis Rossetto e della sua compagna Jane Metcalfe. Furono aiutati a lanciare la rivista dall'imprenditore informatico Charlie Jackson e da Nicholas Negroponte, creatore del Mit Media Lab che non solo collaborò con la rivista dal 1993 al 1998, con una rubrica fissa, ma ne fu anche il primo investitore. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Gli exhibit del Wired Next Fest

Il Wired Next Fest continua anche domenica 29 maggio ai Giardini di Porta Venezia e sono in molti a mettersi alla prova con i nostri exhibit. Droni, videogiochi vintage, realtà virtuale e composizione di musica elettronica con alto tasso tech sono ... (Wired.it - 29 maggio 2016) Leggi | Commenta
Loading....