World Wide Web

Il World Wide Web (letteralmente "ragnatela mondiale"), abbreviato Web o web, sigla WWW, è uno dei principali servizi di Internet che permette di navigare e usufruire di un insieme vastissimo di contenuti (multimediali e non) collegati tra loro attraverso legami (link), e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet. Questa facile reperibilità di informazioni è resa possibile oltre che dai protocolli di rete anche dalla presenza, diffusione e facilità d'uso dei motori di ricerca.

Caratteristiche generali
Caratteristica principale della rete "Web" è che i nodi che la compongono sono tra loro collegati tramite i cosiddetti "link" (collegamenti ipertestuali), formando un enorme ipertesto e i suoi servizi possono essere resi disponibili dagli stessi utenti di Internet. Per quanto riguarda i contenuti, quindi, il "Web" possiede la straordinaria peculiarità di offrire a chiunque la possibilità di diventare editore e, con una spesa estremamente esigua, di raggiungere un pubblico potenzialmente vastissimo distribuito in tutto il mondo. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Tv, "Il Borgo dei Borghi 2016" è Sambuca

Ma la cosa simpatica che sarà il grande popolo del Web a scegliere il Borgo più bello d'Italia in quanto sarà possibile votare tutti tramite web. Dopo il successo delle passate edizioni torna, quest'anno nella serata di Pasqua, il momento del verdetto ... (Rosa Rossa - 32 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....