Xbox

L'Xbox è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft. Appartenente alla sesta generazione, è stata messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Rappresenta il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per la console Sega Dreamcast.

Sviluppo segreto, annuncio e presentazioni
Le prime idee alla base del progetto della console nacquero nel 1998 da Seamus Blackley, ex dipendente di Looking Glass Studios, che una volta in Microsoft decise insieme a Kevin Bachus, Ted Hase e Otto Berkes di smontare alcuni computer portatili Dell, per poi riassemblarne i pezzi e costruire un primissimo, rozzo ma funzionante prototipo di Xbox. Il progetto prese il nome di "DirectX Box", poiché era basato sulla tecnologia API di DirectX; l'idea era quella di introdursi nel mercato, e competere direttamente con Sony e PlayStation, concependo una console interamente pensata per il gioco, con una architettura simil-pc ad elevata flessibità e una potenza almeno 2 volte superiore a quella di una ipotetica PlayStation 2. Il nome DirectX Box fu poi cambiato in "Xbox", che seppur non venne visto di buon occhio fu scelto poiché ispirava "carica" o "grinta". (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Overwatch, la prova finale

E alla fine, dopo averlo atteso per circa due anni e averlo provato col contagocce, dopo averlo visto cambiare ed espandersi Overwatch è finalmente disponibile per PS4, Xbox One e PC. Dopo averci speso così tante ore dare un ulteriore giudizio è ... (Wired.it - 30 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....