Xbox Live

Xbox Live è un servizio offerto dalla Microsoft Corporation a partire da novembre 2002 per la console Xbox che permette a chi dispone almeno di una connessione ADSL di giocare in multiplayer attraverso Internet. Dal 15 aprile 2010 Xbox Live è disponibile esclusivamente per Xbox 360 e Xbox One.
Una versione aggiornata del servizio chiamata Live Anywhere, presentata contestualmente al lancio della console Xbox 360, permette anche ad altre piattaforme, come Windows Vista e Windows Phone, di utilizzare Xbox Live.
"Live Anywhere" non è un elemento opzionale, ma è parte integrante della console Xbox 360 attraverso il quale è possibile attivare chat vocali e download di demo tramite il "Marketplace" presente sulla "dashboard" della console.
La Microsoft, per proteggersi dalla pirateria, ha deciso di eseguire controlli ed escludere da Xbox Live tutte le console modificate. Il ban non cancellerà gli account, ma impedirà all'utente di accedere a Xbox Live. Inoltre, tutti i giorni passati dopo il ban verranno sottratti a quelli dell'abbonamento. (fonte: Wikipedia)
Loading....