YouTube

YouTube è una piattaforma web, fondata nel febbraio del 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Di proprietà di Google dall'ottobre del 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L'azienda ha sede a San Jose (California) e utilizza i tag standard di HTML5 nelle nuove versioni dei browser (o Adobe Flash Video nelle più vecchie) per visualizzare una vasta gamma dai singoli utenti, anche se le società dei media tra cui la CBS, BBC, RAI, VEVO e altre organizzazioni offrono parte del loro materiale tramite il sito, come parte del programma di partnership di YouTube; la partnership permette inoltre agli utenti, con un margine di utenza elevato, di ottenere una ricompensa in denaro in cambio della sponsorizzazione.
YouTube fa ancora uso della tecnologia di Adobe Flash per riprodurre i suoi contenuti anche se ormai sta passando alla nuova tecnologia HTML5 per i dispositivi mobili. Il suo scopo è quello di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica, ma spesso contiene materiale di terze parti caricato senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. Il rispetto del regolamento del sito, che vieta l'upload di materiale protetto da diritto d'autore se non se ne è titolari, si basa su una verifica "ex post" di quanto proposto dagli utenti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ora Facebook si rinnova. Arrivano dirette illimitate

Ora Facebook si rinnova. Arrivano dirette illimitate

Ora si potranno trasmettere Live lunghi anche giorni. Prima d'ora l'unico a offrire un servizio simile era Youtube. La nuova opzione promette di portare vantaggi ai professionisti che da qualche settimana sfruttano le loro dirette usando telecamere e ... (il Giornale - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2008 Peabody Award YouTube
Loading....