Empoli e Frosinone si contendono la salvezza in un pareggio senza reti

Il Frosinone, guidato dal mister Di Francesco, ha mantenuto il controllo del proprio destino grazie al pareggio a reti bianche ottenuto ieri pomeriggio al Carlo Castellani Computer Gross Arena contro l'Empoli. Questo risultato ha permesso alla squadra di salire a 32 punti in classifica.

Di Francesco: una prestazione ottima

Nel post-partita, Eusebio Di Francesco si è presentato ai microfoni di Dazn con serenità e concretezza nel commentare una partita dalla quale i suoi sono usciti a testa alta. "La nostra è stata una prestazione ottima - ha esordito mister Di Francesco - legata anche al fatto di aver incamerato un altro clean sheet. Dovevamo essere secondo me più brillanti negli ultimi 25-30 metri e nelle scelte finali. Abbiamo creato tante di quelle situazioni nelle quali potevamo essere più concreti e lucidi, anche nel secondo tempo con lo stesso Cheddira nell’azione che ha portato al tocco di braccio in scivolata che comunque in quelle situazioni non può essere rigore."

Empoli e Frosinone: un pareggio che non cambia la classifica

Empoli e Frosinone non sono riusciti a prevalere l'uno sull'altro: il match salvezza che valeva sei punti si è concluso con un pareggio per 0-0, assegnando un punto a ciascuna squadra. La classifica della zona salvezza rimane quindi praticamente invariata.

Gli highlights della partita

Per chi volesse rivivere i momenti salienti della partita, è disponibile un video riassuntivo (cliccare sul link fornito per la visione da app o disabilitare Adblock per la visione da pc).

Foto di Federico De Luca 2024

La partita è stata immortalata anche attraverso le lenti del fotografo Federico De Luca, che ha documentato l'evento sportivo con una serie di scatti suggestivi.

La sfida tra Empoli e Frosinone si è rivelata un match equilibrato, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all'ultimo per cercare di portare a casa i tre punti. Alla fine, però, nessuna delle due è riuscita a prevalere, lasciando la classifica della zona salvezza pressoché invariata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo