Apertura speciale dei musei italiani per la Festa dei Lavoratori

Il 1° maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, i Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti al pubblico dalle ore 08:30 alle 19:30. L'ultimo biglietto sarà disponibile alle 18:30. Durante la giornata, sarà disponibile una navetta gratuita per spostarsi da Paestum a Velia, grazie all'iniziativa "Paestum e Velia on the road".

Musei Nazionali di Siena

Giovedì 1 maggio, i Musei Nazionali di Siena saranno aperti con orari speciali. La Pinacoteca sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30. Villa Brandi sarà visitabile dalle 14:00 alle 19:00, ma è necessaria la prenotazione all'indirizzo [email protected]. Il Museo Archeologico seguirà l'orario del complesso del Santa Maria della Scala, ovvero dalle 10:00 alle 19:00.

Musei aperti in Toscana

Per chi desidera trascorrere un Primo Maggio nei musei, la maggior parte dei luoghi della cultura statali della Direzione regionale musei della Toscana saranno aperti a pagamento. A Firenze, sarà possibile visitare gli Uffizi, Palazzo Pitti, il Giardino di Boboli e la Galleria dell'Accademia. Sarà aperto anche il Museo archeologico nazionale, il più grande museo archeologico d'Italia a nord di Roma, che vanta la più grande e importante raccolta di arte egizia in Italia dopo quella del Museo Egizio di Torino.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo