Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2024

Angelina Mango, la cantante che rappresenterà l'Italia, si esibirà all'Eurovision 2024, il festival musicale che riunisce artisti da tutta Europa. Quest'anno, l'evento si svolgerà a Malmö, in Svezia, e Angelina salirà sul palco nella serata di giovedì 9 maggio.

La cartolina dell'Italia

Prima dell'esibizione di Angelina, verrà mostrata una cartolina voltapagina dedicata all'Italia. Il tema di quest'anno è la storia del concorso e la cartolina includerà clip di un vincitore e di una performance iconica per il paese, seguite da un filmato in modalità selfie dell'artista in gara.

Un omaggio ai vincitori del passato

L'Italia vanta tre vittorie all'Eurovision nel suo palmares. La prima risale al 1964 con Gigliola Cinquetti e l'iconica "Non ho l'età", mentre la seconda è del 1990 con il compianto Toto Cutugno e la sua "Insieme: 1992". La scelta per la cartolina di quest'anno è ricaduta sull'ultima vittoria: i Måneskin, vincitori dell'Eurovision 2021 sul palco della Ahoy Arena a Rotterdam, con la loro "Zitti e Buoni".

La scenografia dell'Eurovision 2024

L'Eurovision 2024 promette uno spettacolo visivamente impressionante. La scenografia, sia dal punto di vista estetico che pratico, è una vera bomba tecnica. Il palco a croce, completamente rivestito di ledwall (anche sul pavimento), permette inquadrature da applausi.

La 68° edizione dell'Eurovision

L'Eurovision di quest'anno segna la 68° edizione del festival musicale. Con artisti provenienti da tutta Europa, l'evento continua a essere un punto di riferimento per la musica popolare e un'occasione per celebrare la diversità culturale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo