Rivoluzione in arrivo in MotoGP: ecco cosa cambierà

La MotoGP, massima espressione del motociclismo mondiale, è pronta per una rivoluzione che cambierà completamente le prospettive delle scuderie nel prossimo futuro. Dopo un periodo di stasi dei regolamenti, è giunto il momento di rivedere e aggiornare la situazione relativa ai motori della classe regina. Questo stravolgimento riguarderà anche l’aerodinamica.

Cambiamenti nei regolamenti

I nuovi regolamenti prevedono una serie di divieti e concessioni che stravolgeranno il panorama attuale. Questi cambiamenti, attesi da tempo, influenzeranno sia la progettazione dei motori che l'aerodinamica delle moto.

Impatto sui piloti

Maverick Vinales, nonostante si sia ritirato nella Sprint Race ed è giunto nono nel GP, mantiene alto il morale. "Ogni gara che passa mi sento sempre più fiducioso e in crescita. Le Mans poi è una pista che mi fa sentire a mio agio e sereno", ha dichiarato.

Aspettative per il futuro

Aleix Espargaro, nonostante un inizio di campionato non scoppiettante quanto quello del compagno di box Vinales, si è presentato a Le Mans con voglia ed entusiasmo. "Non vedo l'ora di scendere in pista, perché a dispetto delle buone sensazioni in sella, non sono finora mai riuscito a concretizzare e ad arrivare dove credo che meritiamo, ossia sul podio", ha affermato. Con i nuovi regolamenti, Espargaro si aspetta miglioramenti sia in termini di sicurezza che di spettacolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo