Lecce si avvicina alla salvezza in Serie A

Il Lecce, squadra di calcio del Salento, è sulla soglia di un traguardo importante. A meno di un anno dalla salvezza ottenuta il 28 maggio 2023 sul campo del Monza, l'aria di festa torna a soffiare nel Salento. Il Lecce, guidato da Luca Gotti, è vicino a raggiungere l'obiettivo stagionale che permetterebbe al club del presidente Saverio Sticchi Damiani di partecipare, per la terza stagione consecutiva, al campionato di Serie A.

Un traguardo vicino

La salvezza potrebbe essere certificata già nel prossimo turno. L'attuale situazione del Lecce è frutto del lavoro dell'ex allenatore dell'Udinese, Luca Gotti, che ha dato una svolta importante alla squadra nel finale di stagione. Il cambio in panchina, avvenuto dopo la 28° giornata a seguito di un episodio disciplinare che ha coinvolto l'ex tecnico D'Aversa, ha giovato alla squadra pugliese.

L'attesa per Lecce-Udinese

Il conto alla rovescia è iniziato a Lecce per la serata del 13 maggio. In quella data, sul terreno di gioco dello stadio "Via del Mare", i giallorossi di mister Luca Gotti scenderanno in campo per la sfida contro l'Udinese. Una vittoria in questa partita garantirebbe la matematica salvezza al Lecce. Per questo motivo, i tifosi hanno deciso di affluire numerosi allo stadio per sostenere il capitano Blin e i suoi compagni in quello che potrebbe essere l'ultimo atto della stagione in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo