La quarta tappa del Giro d'Italia 2024: da Acqui a Andora

La quarta tappa del Giro d'Italia 2024, che si svolge oggi, martedì 7 maggio, vede i ciclisti lasciare il Piemonte per arrivare in Liguria. La tappa, che va da Acqui Terme a Andora, copre una distanza di 190 km e potrebbe rappresentare la prima occasione per una fuga.

Il percorso

La tappa propone una progressiva ascesa nella sua prima parte, che porta il gruppo, dopo 90 km, al Gran Premio della Montagna di terza categoria di Colle del Melogno. Questo è l'unico Gpm (Gran Premio della Montagna) della giornata.

I leader della gara

Dopo 85 km di corsa, i tre battistrada - de Bod, Calmejane e Munoz - hanno iniziato la salita al Colle del Melogno con un vantaggio di 4'38" sul gruppo. Nonostante nessuna reazione del gruppo, il vantaggio dei tre è aumentato ancora, raggiungendo i 5'33" dopo 73 km di corsa. I tre ciclisti hanno mantenuto un ritmo costante, alternandosi in testa, e hanno mantenuto un vantaggio di 5' dopo 70 km dal via.

L'affetto per la maglia rosa

Il Giro d'Italia è noto non solo per la competizione, ma anche per l'affetto che i tifosi mostrano per la maglia rosa, il leader della classifica generale. Questo affetto è evidente anche in questa edizione del Giro.

Dove vedere la gara

La tappa di oggi sarà trasmessa in diretta tv e streaming, permettendo ai fan di seguire la corsa da casa o da qualsiasi luogo si trovino. Non perdete l'occasione di vedere i ciclisti affrontare la sfida di oggi, che promette di essere emozionante.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo