Antonio Conte potrebbe diventare il prossimo allenatore del Napoli

Antonio Conte, l'ex ct dell'Italia, potrebbe diventare il prossimo allenatore del Napoli. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Conte ha già dato il suo consenso e ora spetta ad Aurelio De Laurentiis, il presidente del club, fare la mossa finale.

La situazione attuale del Napoli

Il Napoli sta attraversando un periodo di crisi, con la squadra in disarmo e i tifosi pronti a contestare. La sfida di oggi contro la Roma al Maradona potrebbe trasformarsi nell'ennesima tappa della via crucis stagionale del Napoli. Di fronte a questa situazione, De Laurentiis ha deciso di mandare in ritiro i giocatori.

Le considerazioni di De Laurentiis

De Laurentiis è consapevole che l'arrivo di Conte rappresenterebbe un'operazione impegnativa sotto tutti i punti di vista. Tuttavia, la presenza di Conte nella lista dei possibili allenatori, insieme a quella di Gasperini, suggerisce che il Napoli potrebbe cambiare modulo di gioco, passando a un sistema a tre.

Le parole del Corriere dello Sport

Secondo il Corriere dello Sport, l'operazione per portare Conte a Napoli sarebbe sicuramente impegnativa. Nonostante ciò, De Laurentiis sta riflettendo sulla possibilità di intraprendere questa strada, consapevole delle sfide che comporterebbe.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo