La richiesta di rinvio della partita Fiorentina-Napoli per scaramanzia

La partita Fiorentina-Napoli, inizialmente programmata per venerdì 17 maggio alle 20.45, potrebbe essere posticipata di un giorno. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha infatti avanzato una richiesta di rinvio della sfida per motivi di scaramanzia.

Il motivo del rinvio

Secondo quanto riportato da "La Repubblica", De Laurentiis avrebbe chiesto il posticipo della partita per evitare di giocare il venerdì 17, giorno considerato sfortunato in molte culture. Nonostante possa sembrare uno scherzo, la richiesta del presidente del Napoli è stata presa in seria considerazione.

La risposta della Fiorentina

Lorenzo Casini, rappresentante della Fiorentina, avrebbe già avuto dei contatti con il Napoli per facilitare il rinvio. Tuttavia, al momento non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo alla data della partita.

La scaramanzia nel calcio

La scaramanzia è un elemento molto presente nel mondo del calcio. Molti giocatori e dirigenti, infatti, seguono delle ritualità o evitano determinate situazioni per non attirare la sfortuna. In questo caso, De Laurentiis ha preferito evitare di giocare il venerdì 17, giorno che in Italia è spesso associato alla sfortuna.

In attesa di ulteriori sviluppi, la partita Fiorentina-Napoli resta un argomento di grande interesse per i tifosi di entrambe le squadre. La decisione finale sulla data della partita sarà sicuramente seguita con attenzione, così come le eventuali ripercussioni che questa potrebbe avere sul campionato di Serie A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo