Un pareggio che tiene vive le speranze: Udinese e Napoli si dividono la posta

In un match ricco di emozioni, l'Udinese ha pareggiato 1-1 con il Napoli, tenendo vive le sue speranze di salvezza. Il Napoli, che poco più di un anno fa aveva conquistato il suo terzo scudetto su questo stesso campo, ha visto svanire la vittoria nel finale.

Il match

Il Napoli ha avuto un avvio di palleggio, lanciando il primo segnale di pericolo al 16' con una punizione dalla trequarti battuta forte da Lindstrom verso la porta, ma disinnescata da Okoye.

Nonostante il controllo del gioco, è stato l'Udinese a trovare il gol del pareggio nel finale con Success, rispondendo al momentaneo vantaggio siglato da Osimhen per il Napoli.

Il gol annullato

Da segnalare il gol del 2-0 azzurro siglato da Osimhen che è stato cancellato dal var.

Questo episodio ha sicuramente influenzato l'andamento del match, privando il Napoli della possibilità di chiudere la partita.

Le conseguenze in classifica

Con questo pareggio, la squadra di Calzona sale a 51 punti in classifica, mentre l'Udinese di Fabio Cannavaro sale a 30 punti, mantenendo vive le speranze di salvezza.

Nonostante il pareggio, l'Udinese può ancora sperare di evitare la retrocessione, mentre il Napoli deve rassegnarsi a un finale di stagione senza obiettivi concreti.

Questo pareggio lascia un sapore amaro in bocca al Napoli, che vede sfumare due punti importanti nel finale.

Per l'Udinese, invece, il pareggio rappresenta una speranza in più per la salvezza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo