Tragedia evitabile a Napoli, rallentatori autorizzati ma mai realizzati

A Napoli, un tragico incidente ha portato alla morte di Sara Romano, una giovane di 21 anni. L'incidente è avvenuto a cento metri esatti dal luogo dove avrebbe dovuto esserci un dosso rallentatore, progettato per impedire alle auto di sfrecciare a forte velocità.

Rallentatori autorizzati ma non realizzati

I lavori per realizzare quelle strisce pedonali rialzate sono stati approvati dalla giunta comunale lo scorso 25 marzo, più di 40 giorni fa. Tuttavia, quei dossi, che avrebbero potuto salvare la vita alla ventunenne, non sono stati ancora realizzati.

La tragica notte di Sara

Sara Romano stava tornando a casa al termine di una serata con le amiche. Dopo essere uscita da un locale, è salita sull'auto di cui era proprietaria. Dopo pochi metri ha chiesto alla conducente di fermarsi per mettersi lei alla guida della vettura. Purtroppo, non ha fatto in tempo a scendere per mettersi al volante, perché è stata investita da un'auto che sopraggiungeva, un Suv di grossa cilindrata secondo i testimoni, che l'ha uccisa sul colpo.

Richiesta di maggior vigilanza

L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in via Leonardi Cattolica. In seguito a questo tragico evento, la commissione viabilità della Municipalità si riunirà per discutere la questione. Si chiede al Prefetto di rafforzare la vigilanza notturna per prevenire ulteriori incidenti di questo tipo.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo