Ciclone in arrivo, maltempo e calo delle temperature previsti per l'Italia

Il clima soleggiato che ha caratterizzato il fine settimana in Italia è destinato a terminare. L'alta pressione attualmente presente è troppo debole per resistere all'ingresso di una nuova area ciclonica proveniente da ovest. Questo porterà piogge, temporali e grandinate in tutte le regioni, accompagnate da un calo significativo delle temperature.

Il ritorno del maltempo

Le immagini satellitari mostrano già le prime nubi avanzare da ovest, segno dell'imminente peggioramento del tempo. Un ciclone insidioso è in arrivo e nei prossimi giorni influenzerà negativamente il clima in molte regioni. Dopo un periodo di temperature quasi estive, ci aspettiamo un calo fisiologico delle temperature.

Effetti del ciclone

Dopo un weekend di stabilità e clima gradevole, l'atmosfera si prepara a subire un altro cambiamento. La giornata peggiore sarà con grande probabilità quella di domani, 7 maggio. Un vortice ciclonico causerà condizioni molto instabili al Nord con rovesci e temporali. Al Centro è prevista pioggia, mentre al Sud ci aspettiamo nuvole.

Previsioni per il fine settimana

Nonostante il maltempo previsto per i prossimi giorni, le condizioni dovrebbero migliorare nel corso del fine settimana. Continueremo a monitorare la situazione e forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo